mercoledì 30 maggio 2012

Esce il 17 giugno il nuovo album dei "Lips Against The Glass": Vivid Colour

Lips Against The Glass
Vivid Colour
Seahorse Recordings/New Model Label
Distribuzione Audioglobe
Data di uscita 17 giugno


"Vivid Colour" è il primo disco dei Lips Against The Glass. Il colore vivido, suggerito dai testi, non è altro che un attimo. Un momento appena accennato e per questo non ancora doloroso.

“È un disco realizzato in poco tempo e concepito in ancora meno, quasi a voler preservare una certa istintività. Perché il rischio di perderla a favore di una maggiore elaborazione era troppo grande e avrebbe tradito quelli che erano gli intenti iniziali di molti dei pezzi che compongono questo lavoro."

Registrato da Paolo Messere per la sua Seahorse Recordings a Sassari, il disco tra elettronica, ambient e shoegaze, rappresenta solo una delle possibili facce dei Lips Against The Glass.
Lips Against The Glass, progetto attivo dal 2010, alterna le attività di DJing e Live-Set e si muove in diversi campi, coltivando interessi anche per il mondo dell'IDM e del remixing.

"Ci premeva indagare su quell'attimo di stupore, prima dell'avvento di qualcosa, di qualsiasi cosa, bella o terribile. Un attimo di purezza in cui realizzi, ma non elabori del tutto. Ed è uno stato, a mio parere, ben rappresentato anche dalla copertina del disco.
Altro aspetto che caratterizza questo lavoro è la sensualità, seppur appena accennata, data la brevità di quell'attimo di cui sopra."

Nessun commento:

Posta un commento