lunedì 14 aprile 2014

Ecco Inshallah, singolo estratto dal nuovo album di Anansi, guarda il video e ascolta la canzone



ANANSI
presenta il nuovo video
“INSHALLAH”

Video del singolo di lancio del nuovo disco “Inshallah”, in uscita il 22 aprile.
Nel brano, Anansi si è avvalso della collaborazione del celebre artista Ghemon.
In radio ed in tutti i digital stores a partire dall'11 aprile

GUARDA QUI IL VIDEO

SCARICA IL SINGOLO DA ITUNES


“Inshallah” e il primo video e singolo tratto  dal nuovo omonimo album di Anansi.

Il video è stato girato interamente in Marocco.  La troupe, atterrata a Fez, ha percorso quasi 3000 km in 10 giorni, passando per Marrakech e Ouarzazate, spingendosi fino alle spianate desertiche di Agdz e fino al l'incantevole villaggio di Legzira, che si affaccia sull'Oceano Atlantico.

Questo viaggio rappresenta il viaggio interiore ed esteriore di Anansi, un viaggio nel quale l'artista scopre e canta la sua anima rinnovata. La scena iniziale del taglio dei lunghi dreadlocks è solo apparentemente una rottura col passato. Infatti, dopo il lungo viaggio attraverso "spazi siderali e abissi dei mari", il vecchio e il nuovo Anansi si incontrano e si scambiano un caloroso abbraccio, che comunica un'idea di continuità rispetto al passato, nonostante il look, lo stile, il genere, l'approccio alla musica totalmente rinnovati.

A tre anni dall’uscita di “Tornasole”, Anansi tornerà infatti con un nuovo album; un album  concepito, scritto, composto e quasi interamente suonato direttamente in prima persona, con la supervisione e la co-produzione artistica di Fio Zanotti che ha saputo preziosamente arricchire e completare il lavoro di Anansi.

Il disco è frutto di una profonda elaborazione personale,che, attraverso diversi generi della black music e qualche incursione nel pop, ripercorre le tappe della propria maturazione musicale e umana.


SCARICA IL COMUNICATO STAMPA DEL DISCO:



Nessun commento:

Posta un commento